Volleyball Nations League 2025: L’Italia vola alla fase finale ma quel tabù...
25 luglio 2025

10 vittorie a fronte di due sole sconfitte, rispettivamente contro Brasile e Francia. Un ruolino di marcia che ha permesso all'Italia di chiudere al 2° posto la fase a gironi di Volleyball Nations League 2025 e di accedere, al tabellone a eliminazione diretta quale testa di serie numero due, alle spalle soltanto della nazionale verdeoro.

Gli azzurri, quarti la scorsa estate ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ed alla caccia del primo podio nella storia della manifestazione, affronteranno Cuba nei quarti di finale (mercoledì 30 alle ore 09.00 italiane), che ha concluso la fase preliminare in settima piazza con sei match vinti e 20 punti complessivi.

Nell’eventuale semifinale (sabato 2 agosto alle ore 13.00 italiane), quindi, la compagine tricolore troverebbe dall’altra parte della rete i campioni olimpici in carica della Francia oppure la Slovenia. La finale è, invece, prevista per domenica 3 agosto alle ore 13 locali. Nel palmarès della giovane competizione spiccano Russia e Francia, entrambe con due titoli all’attivo.

Bookmakers Vincente Volleyball Nations League 2025 ITALIA
3.00
Verifica
quota migliore
3.00
Verifica
quota migliore
2.80
Verifica
quota migliore