Serie A: Inter, che segnale al campionato! E il calendario…
17 dicembre 2024

Atalanta e Napoli chiamano, l’Inter risponde. Il 6-0 rifilato alla Lazio è un segnale fortissimo alle altre pretendenti allo Scudetto. I campioni uscenti rimangono i favoriti numero uno anche in questa stagione, dimostrando di poter alzare il livello di gioco quando l’avversario lo richiede.

Con il successo sui biancocelesti, l’Inter si è riportata al terzo posto a soli tre punti dall’Atalanta, ma con una partita da recuperare. I sei gol realizzati all’Olimpico, tra l’altro, hanno permesso ai nerazzurri di scavalcare proprio gli orobici nella classifica come miglior attacco della Serie A (40 a 39). A bersaglio, in Serie A 14 uomini (è la squadra che ne ha di più), e se si pensa che all'appello mancano due attaccanti come Taremi e Arnautovic...

Dopo la sconfitta nel derby con il Milan, gli uomini di Inzaghi hanno cambiato marcia raccogliendo otto vittorie e due pareggi nelle successive 10 partite. E ora il calendario è in discesa: le sfide con Como, Cagliari e Venezia potrebbero dare una spinta decisiva alla rincorsa dei nerazzurri.