Calciomercato: Frattesi via dall'Inter? Ecco la strategia del Napoli...
07 luglio 2025

Martedì 1° luglio si è aperta ufficialmente la sessione estiva di calciomercato e l’atmosfera è già bollente. I club di Serie A, insieme alle principali società europee, sono impegnati in trattative frenetiche per pianificare la stagione 2025/2026.

Uno dei nomi più caldi è quello di Davide Frattesi, desideroso di trovare maggiore continuità. Il centrocampista dell’Inter, che ha saltato per infortunio il Mondiale per Club, è seguito da Juventus, Napoli e Roma. Il club nerazzurro è disposto a cederlo, ma chiede almeno 35 milioni di euro per garantire una plusvalenza a bilancio.

Il Napoli potrebbe finanziare l’operazione con la cessione di Zambo Anguissa, che ha mercato in Arabia Saudita e Turchia. La Juventus, invece, dopo il mancato arrivo di Tonali, è alla ricerca di un profilo dinamico a centrocampo. Le caratteristiche di Frattesi si adattano bene al gioco richiesto da Tudor, che punta su intensità e inserimenti.

Le prossime settimane saranno decisive: il futuro del centrocampista azzurro è sempre più al centro delle manovre di mercato.

Calciomercato Frattesi Davide (al Napoli entro il 01/09/2025)
3.00
Verifica
quota migliore
3.00
Verifica
quota migliore
2.50
Verifica
quota migliore